Le proposte di svolgimento di mostre-mercato nel territorio di Peschiera del Garda possono essere presentate al Comune avvalendosi dell’apposita modulistica sotto riportata (comunicazione mediante modulo ed eventuali allegati).
Per realizzare questo genere di eventi è necessario ottenere preventivamente l’approvazione dell’Amministrazione comunale, che viene formalizzata in sede di Giunta Municipale con atto apposito, cui fa seguito l’inserimento della manifestazione all’interno del calendario degli eventi.
In caso di esito positivo, per svolgere una mostra-mercato finalizzata alla vendita e all’esposizione di beni e oggetti, opere dell’ingegno e creazioni artistiche, è necessario presentare apposita comunicazione tramite S.U.A.P. (Sportello Unico delle Attività Produttive).
È possibile avvalersi del portale raggiungibile al seguente link www.impresainungiorno.gov.it attraverso il quale consultare l’elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l’avvio o l’esercizio di un’attività nel territorio del Comune.
La comunicazione dovrà essere presentata da un Responsabile legale delegato dal Comitato Promotore/Associazione/ditta promotrice della mostra-mercato.
Per organizzare qualsiasi evento aperto al pubblico è necessario garantire ai partecipanti la sicurezza; se l’evento si svolge su suolo, area o locali di proprietà comunale occorre ottenerne anche la relativa concessione.