Attività musicale nei pubblici esercizi

Nel Comune di Peschiera del Garda le attività musicali all’interno dei pubblici esercizi sono disciplinate dal “Regolamento comunale per la disciplina delle attività musicali in pubblici esercizi, alberghi, campeggi, agriturismi, circoli privati e similari, ed altri luoghi di ritrovo non temporanei” approvato il 20 luglio del 2012.

ATTENZIONE: Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, DAL 06/08/2021 l’accesso agli spettacoli dovrà essere consentito esclusivamente agli spettatori muniti di certificazione verde Covid-19 (green pass): la norma è applicabile anche agli intrattenimenti organizzati all’aperto dai pubblici esercizi.

In particolare i titolari dei pubblici esercizi che intendano effettuare intrattenimento musicale nei propri locali sono tenuti a presentate all’Ufficio Commercio apposita SCIA (Segnalazione Certificata di inizio attività) in cui vanno indicati orari e tipologia dell’intrattenimento. Si segnala che è consentito effettuare intrattenimento musicale per un massimo di tre sere a settimana e che,  ai sensi del regolamento sopracitato, l’attività musicale non può protrarsi oltre le ore 24:00.

La SCIA deve essere presentata attraverso la relativa modulistica presente nel portale SUAP impresainungiorno.gov.it

Link al modulo per intrattenimento musicale: Il modulo compilato va presentato in doppia copia all’Ufficio Protocollo del Comune (piazzale Betteloni, 3) che ne tratterrà una copia (per l’Ufficio Commercio) e rilascerà l’altra con timbro per il richiedente.

In alternativa il modulo può essere inviato via PEC, all’indirizzo comunepeschieradelgarda@pec.it (in questo caso occorre allegare anche copia del documento di identità del richiedente).

La copia della Scia va conservata nel locale per tutto lo svolgimento dell’intrattenimento.
La mancata esibizione della SCIA può essere sanzionata, da un minimo di € 258,00 fino ad un massimo di € 1.549,00, dalla polizia locale.